Notizie

Sammartino: “Calpestati i diritti dei catalogatori, gli assessori Samonà e Grasso si rimpallano le responsabilità.

• Bookmarks: 6


Anche oggi maggioranza assente in Commissione, faccio appello al presidente Miccichè”
“Sui diritti dei catalogatori siciliani si sta giocando una partita vergognosa.

Assistiamo infatti ad un rimpallo di responsabilità fra l’assessore alla Funzione Pubblica, Bernardette Grasso, e l’assessore ai Beni Culturali, Alberto Samonà. Nonostante a questi lavoratori siano stati sanciti diritti anche da sentenze al momento tutto tace”.

Lo afferma il Presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro all’ARS e parlamentare di Italia Viva, Luca Sammartino, a seguito dell’audizione svoltasi oggi in V Commissione in merito alle problematiche del personale catalogatore impiegato nel settore dei beni culturali della Regione siciliana.

Il presidente Sammartino lancia anche appello al presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Micciché: “Abbiamo discusso del tema e la Commissione V si trovata impossibilitata nell’esprimere pareri a causa dell’assenza della maggioranza. Non riusciamo ad esprimere i pareri nemmeno sui documenti contabili perché tutti i deputati che sostengono il Governo hanno disertato la Commissione, e non è la prima volta. Così non si può andare avanti, si impedisce lo svolgimento della Commissione”.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
6 recommended
comments icon0 comments
0 notes
82 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *