Notizie

San Filippo del Mela, Forza Italia presenta il ddl sulle “Disposizioni sanzionatorie inquinamento in Sicilia”, Calderone (FI): “ Ciò che noi chiediamo è più rigore normativo per il bene delle nuove generazioni

• Bookmarks: 11


Palermo: Questa mattina, presso la Sala Consiliare del comune di San Filippo del Mela, si è svolta la conferenza stampa organizzata da Forza Italia per presentare il disegno di legge sulle “Disposizioni sanzionatorie inquinamento in Sicilia” che a breve sarà incardinato in Assemblea Regionale Siciliana.

Oltre ai Deputati regionali, on. Tommaso Calderone e il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Giuseppe Milazzo – il quale ha sposato l’iniziativa da portare avanti in Parlamento – diverse erano le personalità istituzionali che hanno aderito all’incontro. Tra i presenti, i Sindaci di diversi comuni tra i quali: Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Santa Lucia, Torregrotta, Monforte San Giorgio, Meri, San Filippo, ma anche tanti consiglieri e assessori della Valle del Mela.

“Il disegno di legge che Forza Italia sta portando avanti  è esclusivamente finalizzato alla tutela della salute dei cittadini siciliani ed in particolare di coloro che risiedono o dimorano nelle zone definite ad elevato rischio ambientale. L’iniziativa, oltre a servire da monito contro i pericoli dell’inquinamento ambientale in Sicilia, è fondamentale per adottare regole e sanzioni certe per i trasgressori”. A riferirlo è il deputato del Gruppo di Forza Italia all’Ars, on Tommaso Calderone, il quale, di concerto con il Capogruppo, on Giuseppe Milazzo, ribadisce con chiarezza la necessità di una struttura normativa a tutela della salute pubblica.

“Ciò che noi chiediamo – conclude Calderone –  è più rigore rispetto a una normativa che, quantomeno sotto il profilo delle sanzioni amministrative, ad oggi appare essere piuttosto tenue e inefficace. Rientra nella potestà regionale l’applicazione di sanzioni finalizzate a salvaguardare la salute pubblica. Da questo punto di partenza dobbiamo voltare pagina e lasciarci dietro il passato, per costruire un futuro più dignitoso per le nuove generazioni”.

“Il diritto alla salute è sacrosanto – chiosa il Capogruppo Milazzo – e noi in qualità di rappresentanti delle Istituzioni abbiamo il dovere di garantirlo, sia attraverso la prevenzione che la vigilanza contro chi viola la legge”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com