Sport

Santa Caterina Valfurva – Gli azzurri lavorano a secco – Da domani in allenamento a Santa anche le gigantiste di Gianluca Rulfi

• Bookmarks: 10


Preparazione a secco per gli azzurri in vista del secondo gigante di Santa Caterina Valfurva in programma domani sulla Deborah Compagnoni E nella località dell’Alta Valtellina da domani si alleneranno le gigantiste azzurre in vista della trasferta di Courchevel 

Lo staff tecnico della nazionale italiana ha optato, viste anche le continue a abbondanti nevicate della giornata, per un allenamento “a secco” per gli 8 azzurri che domani saranno al via del secondo gigante di Santa Caterina Valfurva.
“In mattinata gli atleti si sono rilassati, hanno metabolizzato la giornata di ieri – dice il preparatore atletico Giuliano Ravera -. Poi nel pomeriggio, chi ha qualche acciacco passerà un po’ più di  tempo dal fisioterapista mentre con gli altri incominceranno con una riattivazione muscolare alla quale farà seguito qualche lavoro di forza. E poi una fase di svago, con qualche gioco collettivo. Una giornata un po’ diversa. Niente pista, le condizioni non lo permettono, c’è il rischio di farsi male, preferiamo lavorare a secco in preparazione della gara di domani”.
 A Santa Caterina, nel pomeriggio di domani, arriveranno anche le gigantiste di Gianluca Rulfi. Le ragazze si alleneranno fino al 9 dicembre per prepararsi al meglio in vista dei due giganti previsti nella località francese di Courchevel il 12 e il 13 dicembre. A Santa Caterina saranno presenti Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni e Luisa Bertani. Lo staff tecnico azzurro, oltre che da Gianluca Rulfi, è composto anche da Gigi Devizzi, Marcello Tavola, Daniele Simoncelli, Paolo Deflorian, Marco Sberze, Mauro Sbardellotto, Thomas Tuti.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
230 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com