Spettacoli

Sarà Piero Pelù la voce narrante della fiaba per musica di Prokofiev che a Trapani diventa Piero e il lupo

• Bookmarks: 17


La rock star darà voce al testo della celebre opera Pierino e il lupo la cui musica sarà eseguita dall’Orchestra del Luglio Musicale diretta da Gianna Fratta

Dal 28 agosto la vendita dei biglietti dello spettacolo; La Stagione del Luglio Musicale Trapanese non smette di regalare sorprese al pubblico e porta sul palcoscenico del Teatro Giuseppe Di Stefano una delle rockstar più amate, Piero Pelù, che svestirà i panni del cantante per indossare quelli di narratore: sarà infatti la voce dell’ex frontman dei Litfiba a dar corpo al testo della celebre fiaba per musica di Prokofiev Pierino e i lupo: il concerto si terrà martedì 7 settembre alle ore 21 al Teatro Giuseppe Di Stefano, con l’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese diretta da Gianna Fratta.

Il coinvolgimento di Piero Pelù nella produzione del Luglio Musicale – che ha dato spunto per l’ironico titolo Piero e il lupo – segue la più recente storia interpretativa della composizione del 1936 di Prokofiev che ha visto tanti artisti, intellettuali e volti noti prestare la propria voce per quello che viene considerato l’esempio più riuscito di musica per l’infanzia. Da Benigni a Branduardi, da Elio al duo Ficarra e Picone, hanno infatti interpretato il testo, scritto dallo stesso Prokofiev, che si intreccia con la musica attraverso la quale prendono forma sonora i personaggi protagonisti della fiaba. Una fiaba per musica che affascina tanto i più piccoli quanto gli adulti e attraverso la quale si scoprono e si apprezzano tutti i colori dell’orchestra.

I biglietti di Piero e il lupo vanno da 15 a 35 euro; quelli di Don Pasquale da 10 a 35 euro. La vendita è attiva presso la biglietteria del Luglio Musicale Trapanese, aperta dal lunedì al sabato (10.30-13.00 / 17.30-21.00), nei locali della Villa Comunale; email: botteghino@lugliomusicale.it, telefono 0923 29290.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
317 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com