Cronaca

Scoperta fabbricazione clandestina di liquori Video

• Bookmarks: 14


Lecce – A seguito di una attenta attività di presidio del territorio, i funzionari ADM di Lecce, unitamente ai Carabinieri NAS di Lecce, hanno scoperto una fabbrica clandestina di liquori.

Nello specifico, operazioni di infusione e miscelazione di alcol per la produzione di liquori venivano svolte in un garage di pertinenza di una abitazione privata senza alcun tipo di autorizzazione fiscale e sanitaria.

I funzionari ADM e i Militari del NAS hanno posto sotto sequestro tutte le attrezzature presenti, compresi contenitori metallici, filtri, etichettatrici e ogni altro materiale utilizzato per la fabbricazione clandestina oltre a prodotto semilavorato e 200 bottiglie di liquore già etichettate e imballate pronte per essere immesse in commercio avente diverse denominazioni (limoncello, arancello, caffè, alloro, ecc).

Il responsabile della frode è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica per fabbricazione e commercializzazione di liquori senza le prescritte autorizzazioni. Le ipotesi di reato, in corso di accertamento attraverso il vaglio dell’A.G. ed eventualmente degli Organi giudicanti, riguardano la sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcole e le bevande alcoliche.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
200 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com