Cronaca

Scoperta piantagione di cannabis: un arrestato e due denunciati

• Bookmarks: 12


I Carabinieri della Stazione Forestale di Brignano Frascata e Cantalupo Ligure, unitamente ai colleghi del N.O.R.M. di Tortona e delle altre stazioni del territorio, hanno tratto in arresto un 22enne e deferito in stato di libertà un minorenne e la madre 49enne per coltivazione e detenzione ai fini spaccio di stupefacenti e detenzione illecita di armi.

I Carabinieri, dopo avere scoperto in un’area boschiva un impianto di coltivazione di cannabis, hanno avviato un monitoraggio durato diversi giorni, con appostamenti nel corso delle ventiquattrore, al termine del quale, in esito all’attività di indagine, hanno individuato i responsabili.

La perquisizione delle abitazioni degli interessati consentiva di rinvenire ulteriori piante, infiorescenze in fase di essicazione e strumentazione atta alla coltivazione e alla spaccio di cannabis, oltre a un’arma detenuta illegalmente, in merito alla quale sono tuttora in corso accertamenti.

Complessivamente sono state poste sotto sequestro 25 piante di cannabis, 850 grammi di marijuana e materiale vario per la coltivazione, l’essiccazione, il taglio, il confezionamento e lo spaccio al dettaglio dello stupefacente. Il 22enne arrestato, in seguito alla convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con obbligo di presentazione alla P.G..

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com