Notizie

Scrivi la tua storia, partecipa  al premio Campiello Giovani Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 12


Racconta la tua storia, trova le parole giuste per partecipare al premio letterario Campiello Giovani organizzato dalla Fondazione il Campiello – Confindustria Veneto per ragazzi fra i 15 e i 22 anni. Vinci una vacanza studio in un Paese Europeo: basta scrivere un racconto a tema libero in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno avere una lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.
Previsti diversi riconoscimenti:

  • RICONOSCIMENTO SPECIALE SOSTENIBILITÀ SOCIALE ED AMBIENTALE

Potrà essere attribuito uno speciale riconoscimento ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità sociale e/o ambientale.

  • RICONOSCIMENTO SPECIALE PER IL MIGLIOR RACCONTO SUL TEMA DEL VIAGGIO

Potrà essere attribuito un riconoscimento speciale al miglior racconto che tratti il tema del viaggio, inteso nel suo più comune significato che in senso astratto.

  • MENZIONE SPECIALE GIOVANI IMPRENDITORI

Sarà attribuita una menzione speciale al miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell’ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile o giovanile, alla cultura  e alle idee, all’etica e ai valori condivisi per una visione d’insieme e una gestione armonica dell’impresa.

Al termine della selezione saranno individuati cinque finalisti, che avranno hanno diritto a una dotazione di libri e all’invito alla serata finale. I cinque racconti finalisti saranno raccolti in una collana a uso istituzionale realizzata a cura della Fondazione Il Campiello.
Il termine per inviare i racconti è il 12 gennaio 2023. Clicca qui per saperne di più.

Com. Stam. +foto fonte Informa Giovani

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
152 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com