Notizie

Scuola: Giammanco “Gov ha dimenticato bimbi e ragazzi autistici”

• Bookmarks: 8


“Nella riorganizzazione dell’apertura dell’anno scolastico il Governo ha totalmente dimenticato bimbi e ragazzi autistici lasciando sole le loro famiglie” così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce Azzurra in Sicilia. “Già durante il lockdown alunni e studenti con maggiori difficoltà non hanno potuto usufruire della didattica a distanza e il peso della loro istruzione è ricaduto interamente sulle famiglie. 

Oggi si continua a negare loro il diritto allo studio e all’inclusione sociale e questo è intollerabile. Il Ministro Azzolina ha il dovere di dare delle risposte immediate, le famiglie di questi ragazzi vanno sufficientemente informate e seguite. Va organizzato un percorso di rientro dedicato, che consenta una reale inclusione e metta le famiglie in condizioni di preparare in modo adeguato il rientro dei figli a scuola.
Servono linee guida chiare, il Governo non si sottragga e dimostri che viviamo in un Paese civile dove chi è speciale non viene lasciato indietro” conclude Giammanco.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
211 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com