Notizie

Scuole, a Cariati è partita la mensa efficienza e attenzione a qualità Il Sindaco: vicini alle esigenze della comunità educante

• Bookmarks: 15


CARIATI (Cs) – Far partire quasi contemporaneamente all’avvio dell’anno scolastico il servizio mensa, per ridurre al minimo i disagi per le famiglie.

È l’obiettivo che si è raggiunto questa mattina (giovedì 13) con l’avvio del servizio refezione, partito in contemporanea con l’orario del tempo pieno, accolto dalle comunità educanti come un vero e proprio giorno di festa.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione, insieme all’assessore alle politiche sociali Rosaria Bianco, per questo risultato raggiunto anche grazie al rapporto di dialogo e collaborazione tra la ditta che gestisce il servizio (Vivenda Spa), gli uffici comunali e la Scuola.

Destinato alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore, il servizio da quest’anno è stato migliorato e reso più efficiente, tenendo conto anche delle esigenze emerse dai diversi incontri tra il Sindaco ed i genitori.   

L’attenzione – aggiunge il Primo Cittadino – rimane massima sulla qualità e sulle esigenze che una comunità multietnica come quella di Cariati, richiede, con la presenza, tra gli altri, di molti bambini musulmani.

Se prima i pasti che arrivavano nelle scuole impiattati e confezionati, venivano distribuiti dai docenti; ora vengono serviti, caldi, da personale dedicato al servizio. I menu tengono conto anche di eventuali intolleranze o allergie alimentari. 

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
190 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com