Sport

Sergio Massidda è Campione Europeo Junior! L’azzurro conquista 3 ori sulla pedana di Rovaniemi, categoria 61 kg

• Bookmarks: 18


Rovaniemi (Finland) Sergio Massidda è Campione Europeo Juniores categoria fino a 61 kg! L’Azzurro, già due volte Campione del Mondo Juniores (nel 2019 e nel 2021), conquista il Titolo salendo sul gradino più alto del podio sia nello strappo che nello slancio.

Per l’atleta del CS Esercito, 126 kg di snatch (sollevati in seconda prova) e 154 kg di Clean and jerk, al culmine di tre prove valide su tre. Per lui un totale di 280 kg con cui surclassa gli avversari che avevano provato a soffiargli il gradino più alto del podio. L’argento è andato al russo Vanik Mkhitarian con 269 kg (argento anche di strappo e sesto posto di slancio), il bronzo al bulgaro Gabriel Marinov con 267 kg (per lui bronzo anche di slancio e quinto posto di strappo).

Al secondo giorno di gare dei Campionati Europei Junior e U23 in corso a Rovaniemi, in Finlandia, l’Italia ha quindi già conquistato tre titoli Continentali e sei medaglie d’oro grazie alle prestazioni di Giulia Imperio e Sergio Massidda.

Il week end Azzurro prosegue domani pomeriggio: alle ore 18.00 saliranno sulla pedana europea Chiara Piccinno e Viola Valoggia, impegnate nella categoria fino a 59 kg juniores.

Com. Stam.

Sergio Massidda podio
18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
212 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com