Calcio

SERIE A – LAZIO DIFESA DI FERRO

• Bookmarks: 38


Per chiudere questo stravagante campionato di Serie A, andranno ancora in onda ben 10 giornate, di conseguenza quindi 30 punti disponibili a squadra.

Il discorso scudetto sembra ormai già chiuso, diversa invece la situazione al di sotto del Napoli capolista. Al secondo posto troviamo la solidità difensiva in persona di questa stagione: la Lazio.

Tra i pochi gol subiti di quest’anno, una grande batosta, è arrivata proprio contro la Juventus, e nel pre-mondiale. A Roma, e in gran forma, Sarri cercherà di vendicarsi per dimostrare sempre di più di essere da Champions, attenzione però alla “Grande Signora” che, come già detto, spesso e volentieri all’Olimpico brilla.

Se questa sarà la partita a chiudere la giornata, ad aprirla sarà Salernitana-Inter, una partita che non può essere per l’ennesima volta sbagliata da Inzaghi e dai suoi pilastri ultimamente irriconoscibili. A pochi giorni dal Benfica, sarà d’obbligo mettere la freccia.

Un qualcosa di già fatto dall’altra sponda di Milano, protagonista di un epica vittoria al Maradona, e che contro l’Empoli, tenterà senza dubbio la vittoria, magari usufruendo del turnover.

Sempre oggi, insieme alle milanesi, in campo anche il Napoli, provato dalla batosta di domenica, che Spalletti cercherà subito di far dimenticare, nonostante la grande solidità del Lecce a casa propria, magari in cerca di un pareggio importante.

Domani invece, scontri di metà classifica tra Udinese-Monza, entrambe 0 punti all’ultima, e soprattutto per la salvezza. Sarà di fatto uno degli ultimi treni di speranza tra le 2 ultime del campionato: Sampdoria e Cremonese, che affrontandosi decideranno la coda della classifica.

Importante, sempre discorso salvezza, Fiorentina-Spezia, con quest’ultima che dovrà fare un miracolo per allontanarsi dalla zona retrocessione superando una Fiorentina vicinissima all’Europa.

Sperando di agganciare lo Spezia al 17^ posto abbiamo proprio il Verona, che sempre domani dovrà vedersela con il Sassuolo dì Laurienté.

Domani però, in aggiunta, ci saranno anche partite con vista Champions, ostiche quanto importanti. L’Atalanta dovrà di fatto superare il Bologna, per effettuare un grande  balzo in avanti nelle zone alte. Stessa storia per la Roma di Mourinho contro il Torino, squadra che però, soprattutto in casa, potrebbe dimostrarsi molto più complessa del dovuto.

di Roberto Di Cesare

38 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
383 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com