Calcio

SERIE A – LE ULTIME PARTITE

• Bookmarks: 38


Tra 2 settimane; la Serie A sarà terminata. A differenza dello scorso anno, una squadra, ovvero il Napoli, è riuscita nell’intento di conquistare il campionato ancor prima dell’ultima giornata.

Tra l’altro, oltre il titolo per gli azzurri dopo più di 30 anni, il campionato si è dimostrato ancora una volta equilibrato, con un campione differente per il terzo anno di fila, in seguito all’egemonia juventina del passato decennio.

Nonostante la corsa per il tricolore sia terminata presto però, la corsa Champions e per la permanenza nel massimo campionato continua fino alla fine.

Per quanto riguarda quest’ultima, già 2 squadre non giocheranno con le grandi il prossimo anno, ovvero Sampdoria e Cremonese.

Grande scalpore per i blucerchiati, che dopo vari anni buoni, cade nonostante l’impegno di Mr. Stankovic. A sostituirla, il prossimo anno, saranno i cugini del Genoa così come il Frosinone. Terza promossa che invece si scoprirà presto con play-off di Serie B.

Stesso discorso anche per la terzultima del campionato maggiore, in questo momento occupata dal Verona, che però, ha ancora la possibilità di superare Spezia o Lecce.

Grandissimo anno, come da tutti atteso, nonostante i primi mesi roccamboleschi, quello del Monza, attualmente ottavo.

Sopra la squadra di Palladino, per motivi extracalcistici, troviamo la Juventus, che in seguito al rinomato problema dei bilanci, si ritrova con 10 punti in meno, e un posizionamento in Championsquasi impossibile.

Un’altra storia invece per la Lazio, ufficialmente qualificatasi con 2 giornate di anticipo, attendendo, oltre il Napoli, le altre 2 squadre che il prossimo anno si esibiranno nel grande palcoscenico.

Attualmente, le favorite, sono indubbiamente le milanesi, a pochi punti dall’obiettivo. Più difficile invece per Atalanta e Roma, con l’ultima che spera però nel jolly Europa League, che in caso di esito positivo nella finale del 31 maggio darebbe una qualificazione più che meritata.

di Roberto Di Cesare

38 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
514 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com