Cronaca

Servizi anti-droga della Polizia di Stato a Milano: 2 arresti in zona Giambellino e 1 in Parco Sempione

• Bookmarks: 5


Non si fermano a Milano i servizi della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio di stupefacenti, dalle periferie fino alle zone del centro cittadino.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 16.00, gli agenti del Commissariato Porta Genova, con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno arrestato due italiani di 23 e 31anni. Quest’ultimo è stato inoltre denunciato per porto abusivo di armi.

Entrambi sono stati notati dai poliziotti mentre transitavano, a bordo di automobile, nei pressi di Piazza Frattini. Alla vista della volante il ragazzo alla guida ha effettuato alcune manovre al fine di evitare l’eventuale controllo degli agenti. I poliziotti hanno dunque imposto l’alt, procedendo alla perquisizione dei due soggetti e dell’autovettura. Nel vano portaoggetti sono stati rinvenuti circa 37 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana erano nascosti sotto il sedile, e la somma di 720 euro contanti nel portafoglio del 23enne, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

La perquisizione del domicilio del 31enne ha portato poi all’ulteriore sequestro di circa 67 grammi di marijuana, materiale per pesatura e confezionamento della droga, ed una scatola contenente humus con funghi allucinogeni in fase di coltivazione, infine 8 fungi già essiccati e lavorati.

Il 31enne è stato denunciato a piede libero anche per detenzione abusiva di armi. Nella camera da letto infatti i poliziotti hanno rinvenuto 1 fucile da guerra calibro 10,35 e una baionetta, entrambi mai denunciati all’autorità di Pubblica Sicurezza. I due sono stati dunque arrestati.

Due ore più tardi, in Parco Sempione, gli agenti del Commissariato Centro hanno arrestato una 43enne gambiana per detenzione e spaccio di stupefacenti. La donna, già nota ai poliziotti di Piazza San Sepolcro che l’avevano arrestata nel mese di agosto per il possesso di più di mezzo kg di droga, è stata notata questa volta all’interno del parco pubblico mentre provava a dileguarsi, e a nascondere la borsa che aveva con sè.
Gli agenti della Squadra Investigativa sono però riusciti a fermarla e ad arrestarla per il possesso di più di 70 grammi di marijuana.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
249 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com