Notizie

Servizio Civile Universale, candidati adesso: on line il nuovo bando Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 16


Diventa un operatore volontario, scegli il servizio civile universale.  Il Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio civile universale ha emanato il bando di selezione per i volontari che aderiranno ai progetti  previsti per il 2023 e il 2024 sul territorio nazionale e all’estero.

Puoi candidarti adesso ed essere uno dei  71.550 ragazzi volontari: avrai così l’occasione di contribuire al progresso della comunità,  aiutando gli altri e sperimentando una straordinaria dimensione di crescita personale.  Il  Bando prevede che i volontari partecipino a complessivi 2.989 progetti, suddivisi in  530 programmi di intervento da realizzarsi in Italia    e 192 altri progetti, afferenti a 37 programmi di intervento da sviluppare all’estero.

Per inviare la domanda devi avere la cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea ed avere un’età compresa tra 18 e 28 anni. I progetti hanno una durata variabile compresa tra 8 e 12 mesi, con un impegno previsto di 25 ore settimanali.  Ogni operatore volontario selezionato stipulerà un contratto con il Dipartimento: avrai diritto ad un assegno mensile per le attività svolte di 444,30 euro.

Consulta questa pagina web e scopri il progetto che fa per te, in Italia o all’estero. Potrai leggere il bando, conoscere le modalità di invio della domanda di partecipazione, i requisiti richiesti e le scadenze. Il termine per spedire le domande è il 10 febbraio 2023, ore 14.

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
164 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com