Breve

Sette giovani nei guai per spaccio di stupefacenti

• Bookmarks: 1


Proseguono ancora le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Saint Vincent/Chatillon iniziate su sollecitazione del preside di un istituto superiore della media valle, che avevano già portato alla denuncia, nel mese di luglio, di due ragazzi – M.C. di 26 anni e E.C. di 18 anni – per spaccio di stupefacenti e di A.D di 23 anni per favoreggiamento personale e 6 ragazzi nel mese di agosto (M.D. di 18 anni, C.S. di 19 anni, S.A. di 17 anni, T.T. di 17 anni, C.L.L. di 17 anni e M.N. di 17 anni). Con l’indagine denominata “IL POSTINO” era stato dimostrato che alcuni degli indagati si rifornivano tramite il “deep web”, con conseguenti sequestri di stupefacenti e banconote false.
A finire nei guai ora sono altri 7 ragazzi (A.E. di 21 anni, A.R.M. di 22 anni, S.M. di 21 anni, P.C. di 17 anni, S.R. di 20 anni, T.A. di 17 anni e V.D. di 20 anni) tutti indagati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e residenti tra Chatillon e Villeneuve.
Questi ragazzi, ex studenti di quella scuola, mantenevano contatti con studenti ed ex studenti per continuare a spacciare all’interno della scuola e anche fuori negli ambienti frequentati dai giovani.
A parte uno di questi ragazzi di cui i genitori sono pluripregiudicati per stupefacenti, gli altri sono tutti di buona famiglia e i genitori erano all’oscuro dell’attività illecita svolta dai figli. A differenza dei primi indagati che si procuravano la droga via internet, questi ragazzi se la procuravano per canali “tradizionali”, anche con frequenti viaggi a Torino. La qualità della droga era ottima, infatti gran parte dell’hashish spacciato era della qualità più pregiata che arrivava anche a costare 20 euro al grammo contro i 5 euro del tradizionale.
Nel corso quest’ultima fase dell’indagine sono stati sequestrati, nel corso di perquisizioni disposte dalla Procura della Repubblica di Aosta e per i minorenni di Torino, altri 102 grammi di hashish e 15 grammi di olio di hashish e segnalati all’autorità prefettizia, 30 ragazzi, dei quali 13 minori, quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Salgono così a 16 gli indagati ed a 66, di cui 24 minori, i segnalati all’autorità prefettizia.

In un’altra operazione antidroga, sempre il Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia carabinieri di Saint Vincent hanno denunciato in stato di libertà A.R. di 32 anni, maestro di sci, dall’anno scorso non più operante in Valle d’Aosta. Durante una perquisizione eseguita dai militari, mentre viaggiava a bordo della sua vettura, sono stati rinvenuti 3 grammi di cocaina e 7 di eroina. La perquisizione, estesa alla sua abitazione di Saint Vincent, ha consentito il sequestro di ulteriori 23 grammi di hashish e 5 flaconi di metadone.

KKKKK
149 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com