Notizie

Si concluderà a Monforte San Giorgio (ME) la prima tappa siciliana dell’Appennino Bike Tour

• Bookmarks: 11


Messina – Ci sarà anche la Sottosegretaria Barbara Floridia a Monforte San Giorgio (Messina), località che ospiterà giovedì 5 agosto intorno alle ore 18.00 l’arrivo della prima tappa siciliana dell’Appennino Bike Tour.

Questo appuntamento celebra la nascita dell’undicesima ciclovia turistica nazionale denominata, appunto, Appennino Bike Tour: un itinerario che si snoda dalla Liguria e che si conclude in Sicilia, con oltre 2.600 chilometri lungo strade secondarie a basso traffico e che coniuga ben 14 regioni al fine di favorire uno sviluppo sostenibile delle aree interne del Paese. 

All’arrivo, che è a Piazza IV Novembre, sarà presente la Sottosegretaria Floridia che, insieme alle autorità locali con in testa il sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà, accoglieranno la delegazione dell’Appennino Bike Tour. 

La Sottosegretaria messinese Barbara Floridia da tempo segue questo progetto e, insieme all’on. Roberto Traversi, nei mesi scorsi aveva individuato un importante finanziamento di 2 milioni di euro per l’installazione della cartellonistica.

In Sicilia saranno 7 i comuni coinvolti: Monforte San Giorgio, Antillo, Montalbano Elicona, Bronte, Capizzi, Petralia Sottana e Alia.

Questo appuntamento è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Monforte San Giorgio, di Enrico Della Torre Direttore Generale di ViviAppennino, Legambiente, Ministero della Transizione Ecologica, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Ministero del Turismo, ANCI, Confcommercio ed Acqua Mangiatorella.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
0 notes
207 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *