Notizie

Si ripristina l’illuminazione dell’antico viale nel Parco archeologico Lilibeo. La Plateia Aelia fruibile anche in orario serale/notturno

• Bookmarks: 35


Approvato dalla Giunta Grillo lo scorso dicembre e interamente finanziato dalla Regione Siciliana, il progetto per ripristinare l’illuminazione della Plateia Aelia, nel Parco Archeologico Lilibeo di Marsala, entra ora nella sua fase di realizzazione.

I lavori, infatti, saranno eseguiti dall’Impresa Asero Costruzioni (Belpasso, CT) che provvederà ad installare quasi 70 nuovi corpi illuminanti a LED. Il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Ivan Gerardi: “Finalmente, potremo consentire un’efficiente e stabile fruizione serale/notturna dell’antica strada, rivolgendo per questo un ringraziamento all’on. Stefano Pellegrino. La Plateia Aelia, tra l’altro, sarà anche oggetto di visita nel corso del Raduno Nazionale Bersaglieri, tenuto conto che Piazza Della Vittoria è luogo di esibizione e confluenza delle Fanfare”. L’ex viale Vittorio Veneto, infatti, agevola il raggiungimento del Lungomare Boeo – fino al cosiddetto “ferro di cavallo” – dove è possibile godere della vista panoramica e del tramonto sulle Egadi.

Com. Stam. + foto

35 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
147 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com