Notizie

Sicilia Afghanistan Ferrandelli (+E): “approvato Odg a sostegno politiche di pace, corridoi umanitari ed adesione ad appello Emma Bonino”

• Bookmarks: 19


Palermo, 2 settembre 2021 – È stato appena votato in consiglio comunale di Palermo l’ordine del giorno, primo firmatario Fabrizio Ferrandelli su iniziativa del comitato transpartitico “Esistono i diritti” a sostegno delle politiche di pace e di non violenza e per l’istituzuione di corridoi umanitari dall’Afghanistan.

Il consiglio comunale ha altresì aderito all’appello della senatrice di Più Europa Emma Bonino di cui Ferrandelli esponente nazionale: Un fiore per le donne di Kabul.

“Sono infatti le donne e i propri piccoli ad essere l’anello debole di questa politica scellerata – dice Ferrandelli – l’immagine delle madri che affidano i propri figli alle forze armate credo che sia la più calzante per descrivere la disperazione e il dramma in atto. 

Da uomini e donne delle istituzioni non possiamo restare insensibili a quello che sta accadendo e non far sentire la nostra voce. Abbiamo chiesto al presidente del consiglio comunale di attivarsi presso Anci, cosa che farò personalmente anche io alla prima riunione del direttivo nazionale –  conclude – affinché altri consigli comunali in Italia seguono la nostra iniziativa facendo crescere l’attenzione e la voce di chi vuole dare un segnale chiaro ed inequivocabile”.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
249 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com