Notizie

Sicilia INCENDI. Palmeri “Da Musumeci solo vuote promesse. Dia notizie certe su prevenzione”

• Bookmarks: 13


“Ancora una volta, la cronaca di un disastro annunciato e di tanti “l’avevo detto” contrapposti alle vuote promesse e alle roboanti dichiarazioni del Presidente Musumeci e dei suoi assessori.

Avevamo detto, come l’avevano detto gli stessi funzionari della Forestale, che i droni acquistati dalla Regione sono del tutto inutili a fronteggiare gli incendi, perché inadeguati tecnicamente. Avevamo detto, come lo avevano detto i sindacati dei lavoratori forestali, che la campagna di prevenzione è in assoluto ritardo, soprattutto rispetto ad un cambio delle condizioni meteorologiche che sempre più vedono ondate di caldo precoci a maggio e giugno.

Dal Presidente della Regione non siamo più disposti a sentire scaricabarile. Oggi chiediamo che finalmente il Governo faccia chiarezza con informazioni precise e non vuote promesse: a che punto sono le interlocuzioni con il Governo nazionale per dotarsi di tecnologie e mezzi idonei, tipo i droni militari per poter monitorare realmente il territorio ed eventuali azioni criminali a suo danno, come lo sono gli incendi? Quale è il piano di intervento e quale quello per l’utilizzo ottimale del personale per intervenire con interventi preventivi?”

Lo dichiara Valentina Palmeri, deputata regionale di Europa Verde

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
178 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com