Libri

“Sicilia: L’incanto dell’Estasi. Epopea nel Regno degli Dei” di Tregor Russo

• Bookmarks: 51


Spazi cultura – presentazione libri, nell’ambito dell’estate a Piana degli Albanesi “Sicilia: l’incanto dell’estasi. Epopea nel Regno degli Dei” di Tregor Russo.

Domani mercoledì 26 Giugno alle ore 18,30 nella via Conte Manzoni la rassegna di presentazione di Libri nell’ambito degli Spazi Cultura Estate a Piana degli Albanesi, con il maestro Tregor Russo.

“Sicilia: L’incanto dell’Estasi. Epopea nel Regno degli Dei”.

E’ questo il titolo del nuovo Quarto libro dell’autore Tregor Russo, edito e pubblicato dall’agenzia di comunicazione e casa editrice Melqart  Communication  di Sciacca (Ag).

Si tratta di un viaggio nei borghi più belli della Sicilia, un innovativo  e completo Grand Tour tra la storia, le informazioni storiche, le bellezze monumentali e paesaggistiche della Sicilia più recondita. 

Un Volume che, interamente a colori, apre alla scoperta di rotte turistiche nuove ed emozionali.

L’Autore Tregor Russo  non si è limitato soltanto a narrare le vicende storiche dei Borghi di cui parla nel Libro, a raccontarne tutti gli aspetti salienti, a realizzare le fotografie degli angoli più caratteristici e importanti, ma, da buon local insider, li ha raggiunti e visitati uno ad uno, incontrando i vari sindaci e le amministrazioni comunali, raccogliendo, sul posto, ulteriori informazioni e dettagli, e parlando de visu con gli abitanti di questi piccoli Comuni, appartenenti a pieno titolo alla Sicilia ed ai suoi misteriosi tesori di culture e bellezze.

I Borghi di cui si racconta nella “Sicilia: L’incanto dell’Estasi, Epopea nel Regno degli Dei” sono cinquanta, dislocati tra tutte le province siciliane, scelti accuratamente dall’Autore dopo una certosina selezione in modo tale da poter sviluppare, per l’intero Libro, un filo conduttore storico, geografico e culturale, e descrivere quegli angoli di Sicilia di cui, a torto, si parla meno e che, invece, andrebbero conosciuti meglio tanto dagli stessi siciliani quanto dai turisti che approdano sull’Isola.

A fine presentazione verrà proiettato il cortometraggio realizzato dal maestro Tregor Russo come Regista, Attore e Produttore Esecutivo, avendone realizzato il Video Trailer promozionale messo in rete, mettendo in auge l’Arte, Teatro, Storia, Architettura, Natura e Cultura ove si fondono magistralmente nel meraviglioso centro storico di Palermo!

Continua la  presentazione di Libri scritti da autori di fama nazionale, all’interno delle attività estive, Spazio Cultura per consentire ad un pubblico molto esigente, di potersi confrontare direttamente con gli autori.

“La location è la magnifica via Conte Manzoni a pochi passi dalla piazza Vittorio Emanuele e dal museo a cielo aperto di borgo Scesci. 

L’organizzazione messa in atto in collaborazione con l’amministrazione comunale è curata dal Rotary Palermo Piana degli Albanesi con il Presidente Michelangelo Capitano e con l’associazione culturale Bashkë.

Dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi ed interlocuire con lo scrittore, consente di approfondire i vari aspetti del magnifico libro lem maestro Tregor Russo”. Ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.

TREGOR RUSSO  oltre ad essere artista internazionale è insegnante di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, cantante, scrittore, fotoreporter, poeta, saggista, attore, regista, divulgatore storico e radio speaker. 

Ha già pubblicato 3 Libri di poesie, aforismi e saggistica: “Catarsi Redentrice” edito da La Zisa Edizioni nel 2018, “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti” edito da Ex Libris Editore nel 2020   e  “Le Ferite Dell’Essere” edito da Melqart  Communication Editore nel 2021, oltre ad aver pubblicato in ambito internazionale i suoi 8 innovativi Album, Ep e demo di Musica Metal dal 1997 al 2023.

Com. Stam. + foto

51 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
325 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com