Apertura

Sicurezza alimentare nel settore avicolo: denunciate 3 persone e sequestrate 64.721 uova destinate alla commercializzazione

• Bookmarks: 17


Incessanti i controlli a largo raggio, finalizzati al contrasto delle illegalità diffuse a tutela del consumatore ad opera dei reparti Carabinieri Tutela Agroalimentare.

Proseguono le verifiche del personale Carabinieri dei   Re.T.A.,  in collaborazione con i Gruppi Carabinieri Forestali. A seguito di azione di monitoraggio presso aziende avicole dislocate sul territorio nazionale,  procedevano al sequestro di 64.721 uova per mancanza di rintracciabilità. Denunciate 3 persone per tentata frode nell’esercizio del commercio (artt. 56 e 515 c.p.), poiché rinvenute uova etichettate con data di deposizione posticipata rispetto a quella reale.

Venivano riscontrate difformità e violazioni alle normative in materia di tracciabilità e contestate sanzioni per 6.000 euro, in quanto i prodotti risultavano carenti degli elementi utili atti ad individuare la provenienza degli stessi, potendosi rilevare potenzialmente pericolosi alla salute.

 

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
358 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com