Notizie

Sicurezza, Andrieri (Les Polizia): “Commissariati e Questure senza auto per lotta criminalità e a Direzione Centrale Immigrazione 14 AUTO!!!

• Bookmarks: 14


Cosa ne pensa il PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO sull’uso delle auto?”

“Quattordici (14) auto della Polizia che non vengono utilizzate per la prevenzione e la repressione dei reati, come si aspetterebbe un normale cittadino, ma per scorrazzare qualche “funzionari di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno” qua e là dentro Roma. Questo è il numero di auto che, sembrerebbe, sia utilizzato dalla Direzione Centrale Immigrazione e delle Frontiere per far fronte a qualche riunione ministeriale (tutte rigorosamente programmate!!!) e per fare il “giro posta”. Inaccettabile distogliere una quantità così elevata di auto della Polizia a discapito della Sicurezza dei cittadini, sapendo che ci sono Uffici, non solo a Roma, che non riescono a fare appostamenti o pedinamenti per mancanza di autovetture – così Luca Andrieri Segretario Generale di Roma di UGL – LES (Libertà e Sicurezza Polizia di Stato) torna sull’argomento dell’utilizzo indiscriminato ed ingiusto delle auto di Polizia presso gli Uffici del Ministero dell’Interno.

“Senza dimenticare i numerosi poliziotti – continua Andrieri – che anziché svolgere il loro servizio in ufficio, assicurando il regolare svolgimento delle attività in materia di Immigrazione e Frontiere, vengono utilizzati in qualità di “autisti” per accompagnare “funzionari di Polizia e del personale Civile” in giro per Roma a riunioni alla quale potrebbero tranquillamente partecipare utilizzando i mezzi pubblici oppure i “buoni TAXI”, del quale ci risulta siano in possesso. Buoni taxi, metropolitana, bus o poliziotti come autisti? Meglio farsi vedere con l’auto blu e poliziotto al seguito……Al Presidente della Camera FICO, che sà cosa significa prendere l’autobus per andare a lavoro, gli basterebbe venire un giorno a farsi un giro (sempre rigorosamente in autobus….!!!) negli Uffici della Direzione Centrale Immigrazione per capire che le auto della Polizia non servono a combattere il crimine ma come status symbol…… Cosa dicono le circolari ministeriali? Che l’uso delle autovetture di servizio dev’essere giustificato da improcrastinabili ed inderogabili esigenze di servizio……tranne che per la direzione dell’immigrazione che diventa un’irrinunciabile ed irrefrenabile voglia di non perdere le cattive abitudine……naturalmente in tempi di crisi!

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
460 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com