Siglato dalla UGL terziario Campania, l’accordo che consentirà ai lavoratori di Ap Commerciale di uscire dal ccnl cisal

In data odierna è stato siglato dalla UGL terziario Campania, presso la sede dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli, l’accordo che consentirà ai lavoratori di Ap Commerciale di uscire dal ccnl cisal (contratto economicamente peggiorativo) e di confluire, gradualmente entro il 2025, nel contratto Federdistibuzione di cui la UGL è firmataria a livello nazionale.
La conclusione di oggi arriva dopo diversi anni in cui la UGL e le proprie R.R.S.S.A.A. sono stati impegnati in un confronto continuo con la società Ap Commerciale, dove spesso ci siamo trovati a combattere pregiudizi e ostacoli da parte di altri compagini sindacali.
Apprendiamo con soddisfazione che chi criticava quel percorso oggi dinanzi alla Itl di Napoli ha condiviso gli stessi intenti che finalmente hanno portato maggiore stabilità e sicurezza a tutti i lavoratori di Ap Commerciale.
Oggi per noi della UL è un traguardo importante che si e’ raggiunto attraverso forza e sacrifici, con l’accettazione della nostra proposta di confluire in un contratto nazionale e rappresentativo quale Federdistribuzione. Ringraziamo Ap Commerciale per aver accettato e in particolar modo ringraziamo tutti gli iscritti e le RR.SS.AA. che in questi 5 anni hanno avuto la pazienza e la forza di contribuire al raggiungimento di questo obiettivo.
Napoli, 20/07/2022
La segreteria UGL Terziario Campania Le R.R.S.S.A.
Com. Stam./foto




