Notizie

SINALP SICILIA Primo Etna Agri Expo Event, fiera agroalimentare dei prodotti siciliani

• Bookmarks: 8


Il 23, 24, e 25 Settembre sulle pendici dell’Etna, in un contesto unico al mondo, si è svolto il Mountain Equestrian Race International Etna Endurance Event.

Nell’ambito di questa grande manifestazione internazionale di cavalli, il SINALP ha organizzato il primo Etna Agri Expo Event, fiera agroalimentare dei prodotti siciliani.

I Dirigenti sindacali, Andrea Tomarchio e Alfio Tomaselli hanno il merito di aver creduto fin dall’inizio a questo importante evento al quale non poteva mancare il SINALP.

La Sicilia ha il dovere, oltre che il diritto, a promuovere la proprie tipicità alimentari che si affermano nel mondo come prodotti di altissima qualità.

Il Segretario Regionale del Sinalp Sicilia, Dr. Andrea Monteleone, ha evidenziato quanto di buono sta realizzando il Sinalp in Sicilia e grazie alla sua presenza capillare nell’intero territorio dell’Isola, è diventato un punto di riferimento sicuro e professionale nella difesa del lavoro e della crescita economica regionale.

Ha ringraziato per l’ottima organizzazione dell’evento, i colleghi della sede di Belpasso che con caparbietà hanno dato vita a questa importantissima festa dell’agroalimentare.

Come sindacato da tempo denunciamo la mancanza di una vera e propria rete distributiva delle nostre eccellenze nel comparto dell’agroalimentare.

Questa condizione rende difficile la crescita economica del comparto con la conseguenza che sempre più spesso assistiamo alla chiusura di ottime e qualificate aziende.

Oggi bisogna lavorare, oltre che sulla produzione, sulla distribuzione dei nostri prodotti.

Avere una capacità distributiva valida e concorrenziale significa raggiungere il successo commerciale.

Convinti di questo semplice assioma, come Sinalp stiamo lavorando con alcune importanti aziende di autotrasportatori affinchè si crei una collaborazione positiva e concorrenziale rispetto alle altre aziende del nord Italia.

I Dirigenti del Sinalp di Belpasso Andrea Tomarchio e Alfio Tomaselli, grazie al CAA Sinalp stanno dialogando con parecchie aziende agricole del territorio affinchè si possa creare una importante sinergia e collaborazione tra i diversi comparti per realizzare una stabile crescita commerciale dei nostri prodotti. 

Fiducioso che la capacità professionale dei Dirigenti Sinalp riuscirà nell’obiettivo, il Segretario Andrea Monteleone ha invitato tutte le aziende dell’agroalimentare presenti a coalizzarsi attorno al Sinalp per una crescita economica e produttiva virtuosa nel bene dell’intera comunità siciliana.

La Direzione Regionale Sinalp Sicilia

Dr. Andrea Monteleone

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
0 notes
318 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *