Notizie

Sindaco di Favignana – Isole Egadi alla “Giornata nazionale del Mare”: “Un momento importante per il riconoscimento del ruolo delle Isole minori”

• Bookmarks: 13


Il sindaco di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione ha partecipato oggi presso la Tenuta di Castelporziano, a Roma, insieme con gli altri sindaci delle Isole minori, alla “Giornata nazionale del Mare”, promossa dal Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro Nello Musumeci. Prima della cerimonia Forgione ha incontrato, con gli altri sindaci, il Capo dello Stato.

“Il mare – ha dichiarato il Presidente della Repubblica nel corso dell’evento – è un elemento, prima ancora che economico e di sviluppo, di civiltà”.

“È stata una giornata importante per il riconoscimento del ruolo delle Isole minori italiane, dopo l’inserimento nella Costituzione”, dice il sindaco Francesco Forgione. “Nelle prossime settimane, nel corso di un nuovo incontro a Roma, si discuterà del disegno di legge sulle Isole minori predisposto dal Ministro Musumeci. È certamente un buon inizio”.

Com. Stam. + foto

Presidente Mattarella con i sindaci
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
214 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com