Notizie

Sky Documentaries presenta NEL MIO NOME

• Bookmarks: 12


Nico, Leo, Andrea e Raff iniziano la loro transizione di genere e affrontano giorno dopo giorno gli ostacoli di un mondo binario Venerdì 1 luglio alle 21.15 su Sky Documentaries disponibile anche on demand e in streaming su NOW

NEL MIO NOME parte dall’esperienza personale del regista Nicolò Bassetti ( ideatore di Sacro GRA, film documentario Leone d’Oro a Venezia e regista di Magnifiche Sorti): la transizione di genere del figlio Matteo. Il film, su Sky Documentaries il 1 luglio alle 21.15 e in streaming su NOW, è il racconto di quattro giovani ragazzi trans – Nicolò Sproccati, Leonardo Arpino, Raffaele Baldo, Andrea Ragno – e della loro straordinaria normalità. Realizzato in tre anni di osservazione della loro vita quotidiana, fatta di orgoglio, euforia, complicità e tanto sense of humor per sopravvivere in un mondo binario, mostra i protagonisti impegnati ad affrontare con coraggio le tante difficoltà che la società frappone al loro bisogno e diritto di essere ciò che sono. I quattro amici coltivano ciascuno la propria solitaria passione salvifica: Nic esplora luoghi urbani in transizione, dove si sente al sicuro; Leo lavora a un podcast sulla relazione e il rapporto di ognuno tra identità adolescente e identità matura; Andrea scrive racconti; Raff costruisce la sua bicicletta. Condividono un piccolo grande sogno: fare una vacanza insieme, anche se solo per qualche giorno. Un’idea che rinvigorisce la loro complicità e che finalmente diventa realtà.

NEL MIO NOME è prodotto da Nicolò Bassetti per Nuovi Paesaggi Urbani e Lucia Nicolai e Marcello Paolillo per Art of Panic ed è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e supportato dalla sua Film Commission. Produttori esecutivi sono l’attore e attivista Elliot Page (star di Juno e Inception) e Gaia Morrione.

NEL MIO NOME è in prima visione su Sky Documentaries il 1 luglio alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
174 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com