Notizie

Sociale, progetto per un centro polifunzionale richiesto al ministero finanziamento di oltre 1,1 mln al territorio servono strutture e servizi

• Bookmarks: 16


CARIATI (Cs) – Rimuovere gli squilibri economici e sociali promuovendo l’aggregazione e l’integrazione. Sono, questi, gli obiettivi sottesi al progetto di un centro polifunzionale, finalizzato a diventare un luogo di ascolto, di orientamento e di risposte; capace di supportare in modo nuovo, completo, multiculturale e multidisciplinare, la famiglia e le sue necessità.

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale ha approvato nei giorni scorsi la richiesta di finanziamento per la realizzazione dell’opera, inoltrando il progetto al competente Ministero dell’Istruzione, per un importo complessivo che ammonta ad oltre un milione e cento mila euro.

La priorità politica programmatica della nostra squadra – sottolinea il Primo Cittadino – resta quella di condivider con i giovani e con le alle loro famiglie gli strumenti più idonei per poter vivere al meglio il territorio e crescere insieme in un ambiente sano.

Anche questa iniziativa – continua il Sindaco – rientra nel quadro di un impegno storico e consolidato dell’Esecutivo finalizzato ad intercettare quanto più possibile risorse extra bilancio comunale da destinare al sociale che – conclude la Greco – rimane quello più carente dal punto di vista di strutture e servizi, sia in città che nel territorio.

L’opera, finalizzata a garantire maggiore assistenza al settore sociale dell’intera comunità, sarà inserita nel Programma Triennale delle opere pubbliche 2021-2023.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
357 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com