Sport

Spalding x F.I.P. Collezione centenario pallacanestro italiana

• Bookmarks: 9


Il 2 novembre 1921 dieci società di Milano approvarono lo Statuto della Federazione Italiana Basketball, convergendo su Arrigo Muggiani come primo presidente del nuovo ente.

La pallacanestro italiana è entrata da qualche mese nel centesimo anno della sua storia, un anniversario importante che la Federazione intende celebrare con una serie di iniziative speciali.

Il progetto Spalding e Federazione Italiana Pallacanestro celebrano cento anni di basket italiano con una capsule collection lifestyle dedicata.
Dal 1921, anno di fondazione della Federazione Italiana Pallacanestro, a oggi sono innumerevoli le persone che hanno contribuito a scrivere le pagine di questa lunga ed emozionante storia: giocatrici, giocatori, allenatori, dirigenti, arbitri, giornalisti, tifosi e appassionati di ogni epoca e a ogni livello.
La collezione vuole essere un omaggio a loro, e a tutte le persone che oggi coltivano l’amore per questo sport, diventando a loro volta parte di questa storia centenaria.

La collezione
La collezione Spalding x F.I.P. Centenario Pallacanestro Italiana comprende un giaccone stile varsity, omaggio al mondo americano dove ha avuto origine il Gioco; una warm up jacket ispirata alle casacche da riscaldamento degli anni ’80; un pantaloncino in mesh a trama larga; felpe crewneck e t-shirt, disponibili sia in taglio uomo che in taglio donna.
Sette capi caratterizzati da ricami a filo dorato e dalla patch “I”: richiamo sia a “Italia” che al “primo secolo” della pallacanestro nostrana.

La collezione è disponibile sul sito e-commerce spalding1876.com e in alcuni trend store selezionati.

Com. Stam.

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
248 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com