Notizie

Specialisti in politiche del lavoro, opportunità per 134 Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 10


Interessanti opportunità di lavoro in Piemonte con l’Agenzia Lavoro. On line i bandi di concorso  per diverse assunzioni presso i Centri per l’Impiego del Piemonte.

L’Agenzia Piemonte lavoro (APL) è parte della rete nazionale per le politiche del lavoro. Oltre a occuparsi della gestione e del coordinamento dei Centri per l’Impiego e delle attività di ricerca e di analisi sul mercato del lavoro,  è partner della rete Eures che facilita la mobilità nel mercato del lavoro europeo.

Sono in tutto 134 posti di lavoro disponibili per diplomati e laureati da assumere con contratto a tempo determinato e pieno con i concorsi indegtti dell’Agenzia.
Sono richiesti in particolare:

Per partecipare alla selezione occorre esere in possesso dei seguenti requisiti:

  •     età non inferiore a 18 anni e non superiore a 32 anni;
  •     cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  •     inclusione nell’elettorati politico attivo;
  •     assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano,
  •     ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  •     non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari da pubbliche amministrazioni;
  •     idoneità fisica incondizionata all’impiego.

Inoltre, per gli SPECIALISTI POLITICHE DEL LAVORO occorre avere  laurea di primo livello, laurea triennale o  diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale.
Per i TECNICI SERVIZI PER L’IMPIEGO è sufficiente  il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Sono due prove d’esame: una scritta e un colloquio, nel corso del quale verrà verificato il possesso delle conoscenze informatiche più diffuse e   della lingua inglese nonché, per gli appartenenti ad uno Stato membro dell’Unione Europea, la conoscenza della lingua italiana.

Il termine per presentare le domande è il 20 settembre 2021. Per consultare i bandi cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
271 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.