Sport

Sport rotellistici, Laura Morandi Aracu non c’è più: uno straziato addio al Vice Segretario generale FISR

• Bookmarks: 8


Notizie così non le vorremmo mai raccontare ma con il cuore spezzato dobbiamo comunicare che oggi, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Laura Morandi Aracu, il nostro Vice Segretario Generale.

Il dolore di tutta la Federazione e del nostro presidente, che qualche anno fa aveva  voluto condividere con Laura anche il suo amore, sposandola, è straziante perché la perdita è umana prima ancora che professionale.

Laura è stata infatti una donna profondamente innamorata del suo lavoro, a cui si è dedicata con passione, professionalità ed impegno totali, consentendole in oltre trent’anni di vita federale – entrò giovanissima in federazione nel 1989 – di percorrere tutte le tappe, fino a essere indicata nel 2012 Segretario generale ad interim, e, in virtù della sua esperienza nei rapporti internazionali, di essere chiamata a collaborare anche con la FIRS, oggi World Skate, diventandone presto, anche qui, il Vice Segretario generale.

Ma agli indiscutibili meriti professionali noi preferiamo anteporre il ricordo della sua profonda sensibilità e delle grandi doti umane che la rendevano, indistintamente,  ben voluta da tutti.

Laura, quando entrava nel suo ufficio di Viale Tiziano, da anni la sua seconda casa, era sempre sorridente e mai sopra le righe. Colpiva quel suo non riuscire a tenere a freno la sincera bontà d’animo che la portava, con estrema naturalezza, a condividere con ognuno degli amici/colleghi anche gli aspetti più personali della sua malattia o, con altrettanta spontaneità, a manifestare il suo innato amore per i gatti, al punto di inserire nell’immagine del suo profilo una silhouette felina con scritto all’interno quello che sembra  un vero inno alla gioia: “La vita  è più bella con un gatto”!

Un male contro cui ha lottato fino in fondo, vincendo, tranne l’ultima, tutte le battaglie e circa il quale ha cercato, con uno straordinario gesto d’amore, di non coinvolgere troppo coloro, a lei così visceralmente cari, che non dovrebbero mai avere in sorte di sopravvivere ad una figlia. Noi colleghi ricorderemo sempre la sua voce allegra e squillante nei corridoi federali, il suo sorriso e la sua disponibilità, il coraggio e la tenacia con cui ha combattuto a testa alta fino alla fine.

Adesso Laura ci ha lasciati, addolorati ma confortati dal suo dolce sorriso che, ci piace sognare, l’avrà accompagnata anche lassù!

La Federazione tutta si stringe intorno al Presidente Aracu ed alla famiglia di Laura,  in memoria della quale sarà osservato un minuto di raccoglimento in tutte le prossime manifestazioni sportive federali.

I funerali si terranno alle ore 11 di lunedì 25 gennaio a Roma presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria in Aquiro.

Ciao Laura!!!

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
188 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com