Notizie

SS 531 dissestata, segnaletica ormai parte del paesaggio il Sindaco: urge manutenzione straordinaria a rischio isolamento entroterra

• Bookmarks: 16


CALOVETO (Cs) – Strada Statale 531, urge un immediato intervento di manutenzione straordinaria. STRADA DISSESTATA/DEFORMATA, è passato così tanto tempo dalla apposizione della segnaletica che questa, ormai, fa parte integrante del paesaggio. È a rischio l’incolumità dell’utenza automobilistica dell’intero entroterra.

Il Sindaco Umberto Mazza ha già trasmesso una relazione dettagliata contenente tutte le criticità all’Anas ma interesserà presto anche il Prefetto di Cosenza e la Regione Calabria per portare a soluzione un problema che non riguarda il solo comune di Caloveto.

A traffico di intensità medio-alta, la SS 531 – aggiunge il Primo Cittadino – è l’unica arteria di percorrenza e collegamento per tutti i comuni dell’entroterra (Caloveto, Cropalati, Bocchigliero, Longobucco, Campana). Quello che si vuole evitare, in attesa del completamento della Longobucco-Mare di cui non si conoscono i tempi – conclude – è l’isolamento delle comunità.

Dalle frane che tendono a trascinare a valle la sede stradale; agli avvallamenti non immediatamente percettibili all’occhio del guidatore che, d’improvviso, si trova ad affrontarli con rilevanti sbandamenti dell’auto; dalla presenza in più tratti consecutivi di veri e propri, continui e pericolosissimi gradini che invitano l’utente a spostarsi da una carreggiata all’altra causando pericolo incidente. Gli argini stradali sono non curati, ostruiti dalla vegetazione tale da nascondere anche il guardrail alla vista dell’automobilista. Vi sono smottamenti vari del sottofondo stradale lungo tutto il tragitto. Sono, queste, alcune delle criticità segnalate nella relazione della responsabile dell’area tecnica Antonella Marincolo e trasmessi all’ente competente. – (Fonte: Comune di Caloveto– Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam./foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com