Notizie

Stabilizzazione lavoratori ASU. Figuccia: “Felice per emendamento approvato, seguirò personalmente il percorso che porrà fine alla vertenza”

• Bookmarks: 15


“Sono felice che sia stato approvato in Commissione bilancio l’emendamento che prevede l’assunzione a tempo indeterminato da parte degli Enti utilizzatori, secondo quanto prevede il contratto collettivo nazionale di lavoro, dei soggetti appartenenti al bacino ASU”.

lo dice Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e commissario provinciale per Palermo -“L’emendamento approvato – prosegue Figuccia – prevede anche la possibilità di fuoriuscita definitiva dal bacino, a fronte della corresponsione di un’indennità omnicomprensiva d’importo corrispondente a 5 anni dell’assegno di utilizzazione in ASU”.

“Con lo stanziamento di 15 milioni di euro – continua il deputato – in aggiunta alle risorse già previste, si spinge fortemente verso una risoluzione della questione che mette al centro la giustizia per i lavoratori”.


“Non abbasserò la guardia e seguirò personalmente da questo momento, prima in Aula e dopo sui decreti attuativi, il percorso che porrà il sigillo alla vertenza, – conclude Figuccia – attraverso la stabilizzazione di uomini e donne che, da anni lottano per la conquista della propria dignità lavorativa”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
448 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com