Notizie

Stage on line retribuiti al Guggenheim Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 7


Stage a distanza al  Guggenheim Museum di New York per la primavera 2022: si svolgeranno on line dalla prestigiosa istituzione  fra il 7 febbraio ed il 15 aprile 2022.

I tirocini  prevedono un impegno di 20 ore settimanali per tutte le dieci settimane, inclusa la partecipazione ai seminari sulla cultura museale (MCS). La partecipazione sarà completamente virtuale. Non sono previsti interventi  presso il museo o nei suoi uffici.

Scopo del progetto  è sviluppare un’esperienza di formazione a studenti universitari e laureati che vogliano misurarsi con una carriera nel campo dell’arte e del settore museale.
I tirocinanti potranno accrescere le loro conoscenze sul funzionamento di un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo e migliorare competenze e abilità sulle attività di quel settore.

Gli stagisti seguiranno il percorso di uno specifico dipartimento  per la durata della formazione in relazione alle loro qualifiche ed interessi. Parteciperanno a riunioni e a dibattiti e saranno coinvolti nei processi in corso all’interno del dipartimento con il monitoraggio di un tutor.

Per la selezione, i candidati dovranno aver completato almeno due anni di studi universitari. Sarà data la preferenza a studenti universitari o senior iscritti o studenti laureati in corso.  È di fondamentale importanza una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il termine per proporre le candidature è il 15 ottobre 2021.   Per ulteriori informazioni cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
91 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *