Notizie

Strage di Capaci. Capone UGL: “Rafforzare cultura della legalità per onorare l’eroico sacrificio dei servitori dello Stato”

• Bookmarks: 24


“In occasione del 31esimo anniversario della strage di Capaci ricordiamo l’eroico sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e di tutti i servitori dello Stato che hanno perso la vita nella lotta alla mafia.

È fondamentale potenziare la sinergia fra Forze dell’ordine, magistratura e società civile per debellare tale fenomeno. Come Sindacato UGL ribadiamo, altresì, l’importanza di intensificare i controlli per combattere la piaga del lavoro sommerso e del caporalato, utilizzato dalle organizzazioni criminali come strumento di controllo sul territorio. È necessario, in tal senso, mantenere alta la guardia, puntare sull’educazione dei giovani e sul rafforzamento di quella cultura della legalità che rappresenta l’arma più potente nell’azione di contrasto al crimine organizzato”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in occasione del trentunesimo anniversario della strage di Capaci.

Com. Stam. + foto

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
154 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com