Notizie

Studiare negli Usa con Fulbright Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 17


Con l’obiettivo di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti  la  Commissione Fulbright

offre ai cittadini italiani laureati che vogliano avvalersi dell’opportunità la possibilità di perfezionare la propria preparazione con Borse di studio pensate ad hoc.

In particolare:

  •     Fulbright – All disciplines: borse del valore di 50mila dollari per la frequenza del primo anno accademico di Master e Ph.D. in tutte le discipline (eccetto programmi che prevedano attività di tipo clinico).
  •     Fulbright – AFAM: 2 borse del valore di 50mila dollari per diplomati AFAM per la frequenza di un programma di Master o Ph.D. presso università negli Stati Uniti. N.B. I laureati DAMS dovranno fare domanda al bando All Disciplines.
  •     Fulbright – Law: 1 borsa di studio del valore di 20mila dollari per frequentare corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law presso università statunitensi. Maggiori informazioni su Fulbright.it/fulbright-law-self-placed-program. Grazie alla collaborazione fra la Commissione Fulbright e il Gruppo Zegna, i finalisti Fulbright in possesso dei requisiti previsti dal Gruppo Zegna potranno concorrere per una borsa Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship (5.000 euro).  

Per candidarsi ai bandi è richiesta laurea triennale e/o laurea magistrale (nuovo ordinamento), o laurea vecchio ordinamento e bisogna aver presentato domanda di ammissione ad università statunitensi per l’anno accademico 2022/23. È necessaria  la conoscenza della lingua inglese con certificazione. Per saperne di più consultare i bandi da qui. La scadenza per presentare domanda di partecipazione è il 6 dicembre 2021.

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com