Notizie

Studio e classificazione tipologie edilizie del centro storico. L’assessore Tumbarello: “avviato un proficuo lavoro propedeutico con gli ordini professionali”

• Bookmarks: 6


Un proficuo lavoro propedeutico è stato avviato dall’Amministrazione Grillo riguardo “Studio e Classificazione delle tipologie edilizie del centro storico”. Si tratta di un adempimento prescritto dalla Legge Regionale n.13/2015, volta a favorire il recupero del patrimonio edilizio nei centri storici. 

“Sul punto, afferma l’assessore Giacomo Tumbarello, abbiamo coinvolto Ordini Professionali, Associazioni delle categorie produttive e Organizzazioni sindacali affinchè formulino un proprio parere in merito, assegnando il termine di trenta giorni per far pervenire le osservazioni”. E al fine di fornire chiarimenti, il sindaco Massimo Grillo ha ricevuto a Palazzo Municipale i rappresentanti degli Ordini provinciali di Architetti, Ingegneri e Geometri. Presenti l’assessore Tumbarello e il dirigente Pier Benedetto Mezzapelle, si è trattato di un confronto costruttivo su questo “studio”, finalizzato a semplificare le modalità e le procedure di rilascio dei titoli abilitativi per gli interventi sul patrimonio edilizio del centro storico. L’approvazione definitiva è competenza del Consiglio Comunale, acquisti i pareri dell’Ufficio del Genio civile e della Soprintendenza ai Beni culturali.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
129 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com