Spettacoli

Su Discovery+ il documentario esclusivo “Liverpool FC: la fine della tempesta”

• Bookmarks: 8


Dal regista di “One night in Turin” e “Building JerusalemJames Erskine arriva il 22 febbraio su discovery+ LIVERPOOL FC: LA FINE DELLA TEMPESTA”, il documentario evento sulla celebrazione del coraggio, lo spirito di squadra e il destino del Liverpool Football Club, una squadra che ha segnato la storia del calcio.

Un documentario esclusivo, realizzato con il pieno coinvolgimento e supporto del Liverpool Football Club, che ripercorre le tappe della straordinaria stagione trionfale del campionato del Liverpool 2019/2020, che termina con la conquista di un titolo atteso da oltre 30 anni.  

Attraverso filmati esclusivi e interviste ai massimi rappresentanti di questa impresa, primo fra tutti il carismatico CT tedesco Jurgen Klopp, il capitano Jordan Henderson, il portiere brasiliano Alisson, l’incredibile Sadio Mane e il colosso Virgil van Dijk, il documentario regala una prospettiva unica sulle incognite e l’esaltazione che uno dei più grandi club di calcio al mondo deve fronteggiare ogni giorno. Tra cui le difficoltà legate alla situazione sanitaria, che ha quasi interrotto la stagione. 

Questa è la storia dello spirito di una squadra che si unisce alle prospettive appassionate dei fan che l’hanno sostenuta. Grazie alla copertura di immagini provenienti dalla Premier League e del Club World Cup, e attraverso la comunità globale di oltre 500 milioni di tifosi del Liverpool, da Anfield ad Auckland, da Calcutta a Rio, da Wuhan a Il Cairo, il documentario riesce a immortalare i tifosi storici, spesso a migliaia di chilometri di distanza, mentre guardano i loro eroi realizzare i loro sogni. E che grazie soprattutto all’“uomo dei miracoli” Klopp, l’allenatore dal carattere fumantino venuto dalla foresta nera, hanno potuto vivere una gioia tale che quando la squadra ha vinto non è stato facile rispettare le ultime norme di sicurezza sanitaria dovute alla pandemia.  

“THE END OF THE STORM”, diretto da James Erskine, candidato agli Emmy Award per “The human Face”, è prodotto da Victoria Gregory, Adam Bullmore e Raimon Masllorens. La produzione è distribuita da Altitude Film Distribution e co-prodotta da Brutal October in associazione con New Black Films e Liverpool Fc. Il documentario è  disponibile su discovery+ dal 22 febbraio.

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
8 recommended
comments icon0 comments
0 notes
95 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *