Mostre

Sublimina a cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone Presentazione a cura della Storica dell’arte Martina Scavone

• Bookmarks: 21


SUBLIMINA è il titolo emblematico della mostra a cura di Anna Isopo di Arte Borgo Gallery ospitata presso il Museo Diocesano S. Matteo di Salerno dal 21 maggio al 3 giugno.

Il Museo Diocesano S. Matteo di Salerno è senza dubbio il contenitore più importante di opere d’arte della città di Salerno e provincia. Il suo patrimonio artistico comprende opere che vanno dal Medioevo al XX secolo e comprendono avori, dipinti su tele e legni, opere di oreficeria e alcuni reperti archeologici.

Nella mostra Sublimina sono presentate le opere di circa trenta artisti che utilizzano l’arte come strumento per evocare messaggi subliminali in cui la pienezza dei significati è rappresentata da forme e colori.

I diversi linguaggi danno vita a composizioni che generano un sottile confine tra l’immagine e l’immaginario. Ognuno con la propria identità linguistica è in grado di dialogare e affrontare l’imprevedibile confine, catturando l’osservatore nel coinvolgente e affascinante connessione tra il titolo aleatorio e le singole interpretazioni. Messaggi subliminali convivono e conferiscono al fruitore la chiave d’ingresso al carattere poetico delle singole opere.

Info:

Sublimina

A cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone

Presentazione Martina Scavone

Museo Diocesano S.Matteo, Largo Plebiscito, 12, Salerno

Apertura sabato 21 Maggio, ore 17

La mostra sarà visitabile dal 21 maggio al 3 giugno 2022

Ingresso libero, tutti i giorni, 09  – 13, chiuso mercoledì

Arte Borgo Gallery

Borgo Vittorio 25 Roma

info@arteborgo.it   www.arteborgo.it

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
330 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com