Sport

Supersport – A Jerez il San Carlo Team Italia a caccia del titolo Europeo

• Bookmarks: 2


Axel Bassani e Alessandro Zaccone, rispettivamente 1° e 3° in campionato, pronti per l’ultimo nonché decisivo round della FIM Europe Supersport Cup 2016.

Al culmine di una stagione di successi, il San Carlo Team Italia si appresta a vivere l’atto decisivo della FIM Europe Supersport Cup in agenda nel fine settimana del 14-16 ottobre prossimi a Jerez de la Frontera con l’obiettivo di assicurarsi il titolo europeo. Con Axel Bassani e Alessandro Zaccone rispettivamente 1° e 3° in campionato, il San Carlo Team Italia massimizzerà l’impegno per centrare l’ennesimo alloro continentale della propria storia facendo affidamento sulla determinazione dei piloti, la professionalità della squadra ed un pacchetto tecnico di alto profilo per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Grazie alla splendida gara vissuta a Magny-Cours con la vittoria nella graduatoria ESS ed il quarto posto assoluto nella classifica del Mondiale, Axel Bassani a Jerez potrà amministrare un vantaggio di 14 lunghezze nei confronti del suo più diretto inseguitore, 18 a scapito del proprio compagno di squadra Alessandro Zaccone, suo malgrado bersagliato da una serie di episodi sfortunati nell’ultimo periodo.

Senza perder di vista il traguardo finale, i due piloti del San Carlo Team Italia si confronteranno su di un tracciato conosciuto nel recente passato, particolarmente congeniale al loro stile di guida e alle peculiarità delle rispettive Kawasaki Ninja ZX-6R.

Cristiano Migliorati

A Jerez con Zaccone cercheremo di rifarci per sovvertire una serie di gare dove la sfortuna sembra averci perseguitato. Il nostro obiettivo sarà quello di chiudere in bellezza la stagione, ripartendo da come era iniziata, sempre in Spagna, con la splendida prestazione al MotorLand Aragon dello scorso mese di aprile. Alessandro punta a fare un ‘garone’ con l’auspicio non soltanto di ben figurare nel weekend, ma anche di chiudere al secondo posto in classifica dell’Europeo. Per la nostra squadra portare a termine la stagione conquistando le prime due posizioni in campionato sarebbe il coronamento del lavoro compiuto per tutto l’arco del 2016“.

Stefano Cruciani

Arriviamo alla gara conclusiva della stagione nella speranza di conquistare il prestigioso titolo Europeo. Con Axel abbiamo un bel vantaggio in termini di punti da amministrare, pertanto sarà fondamentale non commettere errori nel corso del fine settimana. Jerez è una pista che ad Axel gli piace molto, l’ho visto carico e concentrato per chiudere nel miglior modo possibile questa stagione. Come squadra sarebbe bello concludere 1° e 2° in campionato anche con ‘Zacc’, lavoreremo sin dalle prove libere per questo traguardo“.

Il programma del Spanish Round a Jerez

Venerdì 14 ottobre

11.30 – 12.30: Prove Libere 1
14.45 – 15.45: Prove Libere 2

Sabato 15 ottobre
09.15 – 09.30: Prove Libere 3
11.30 – 11.45: Superpole 1
11.55 – 12.10: Superpole 2

Domenica 16 ottobre

 09.00 – 09.15: Warm Up

11.20: Gara

La Programmazione TV sulle reti Mediaset

Sabato 15 ottobre

 09.15: diretta Prove Libere 3 (Italia 2)
11.30: diretta Superpole (Italia 2)

Domenica 16 ottobre

 09.00: diretta Warm Up (Italia 2)

11.20: diretta Gara (Italia 2)

La Programmazione TV sui canali Eurosport

Domenica 16 ottobre

11.15: diretta Gara (Eurosport 1)

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
182 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com