Teatro

Teatro: Il Marchese del Grillo super classe, il workshop dell’Accademia56 dedicato al film di Monicelli

• Bookmarks: 24


A poco più di 40 anni dall’uscita nelle sale de “Il Marchese del Grillo”, la scuola di alta formazione alle arti sceniche di Ancona, l’Accademia56,rende omaggio al pluripremiato film di Mario Monicelli e a una delle maschere più celebri di Alberto Sordi con un workshop a loro interamente dedicato: “Il marchese del Grillo – Super Classe”.

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 gennaio i maestri dell’Accademia Dario Cassini, che è anche direttore artistico, e Gianluca Budini assieme ai comici Alessandro Bianchi e Daniele Ceva guideranno gli allievi del “Il marchese del Grillo – Super Classe” in uno studio approfondito dei dialoghi tratti dal film di Monicelli al fine di migliorare la loro capacità d’interpretazione, la presenza scenica, la consapevolezza del proprio ruolo e di conoscere le dinamiche sottese al testo.

Durante questa tre giorni gli studenti impareranno inoltre a dosare la voce, i movimenti del corpo, le espressioni del volto e le energie. A fine workshop gli allievi avranno così nel loro repertorio le più divertenti scene del film e potranno scambiarsi i ruoli.

Infine, in occasione di alcune serate dedicate, gli studenti avranno l’opportunità di esibirsi nella dimora d’epoca sede dell’Associazione Marchese Onofrio del Grillo situata a Fabriano, città natale di Onofrio, il vero Marchese del Grillo a cui s’ispira la pellicola, e potranno prendere parte alla futura piccola tournée marchigiana organizzata sempre dall’Associazione.

.

L’Accademia56 si trova in via Tombesi 8. Per informazioni, visitare il sito:  https://accademia56.it oppure telefonare allo 071.9988406 –

Com. Stam.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
310 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.