Cronaca

Tentato omicidio avvenuto nel 2011. I Carabinieri arrestano un 49enne

• Bookmarks: 5


I Carabinieri della Stazione di Canicattì hanno tratto in arresto G.A., pregiudicato locale di 49 anni, condannato alla pena di anni 6 e mesi 1 di reclusione perché responsabile, nel marzo 2011, del tentativo di omicidio di un concittadino.

Il provvedimento di carcerazione giunge all’esito di un processo che, fino in Cassazione, ha visto totalmente accolte e condivise le indagini svolte dai militari della Stazione di Canicattì.

I Carabinieri, valorizzando le informazioni assunte dalla vittima, confermate da quelle di alcuni testimoni, riuscivano a ricostruire i momenti concitati dell’aggressione: nel pomeriggio del 23 marzo 2011, a Canicattì, l’imputato aveva raggiunto in strada la vittima, sorprendendola a bordo della propria autovettura e, attraverso il finestrino, mentre il malcapitato parlava al telefono, aveva inferto numerosissimi fendenti con 2 coltelli da macellaio.

R.P., 52 enne legato al proprio aggressore da continui contrasti di natura commerciale, era miracolosamente scampato all’agguato, riparandosi nella Caserma dei Carabinieri, che lo avevano trasportato in ospedale. L’uomo è rimasto permanentemente sfregiato in volto.

L’autore dell’aggressione, un venditore ambulante noto alle Forze dell’Ordine, veniva immediatamente rintracciato e identificato dai Carabinieri, deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento ed oggi definitivamente condannato ad una lunga reclusione, da scontare nel carcere di Agrigento, dove i militari dell’Arma lo hanno condotto.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
200 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com