Spettacoli

TIM Music Awards 2022 Elisa D’Ospina e le curiosità della TIM Data Room nel backstage dell’Arena di Verona

• Bookmarks: 12


Dopo il successo estivo del TIM Summer Hits, la modella curvy Elisa D’Ospina torna nel backstage del TIM Music Awards per guidare i follower di TIM in una nuova avventura all’insegna della musica e della curiosità.

Venerdì 9 e sabato 10 settembre in diretta dall’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada guidano il pubblico di Rai 1 tra le eccellenze della musica italiana. Artisti che si sono distinti con album, singoli e tour.

Domenica 11 settembre dalle ore 17:20, sempre su Rai 1, in onda lo Speciale TIM Music Awards – Dalla radio al palco, con alla conduzione Nek affiancato da Carolina Di Domenico.

Non mancheranno alcune anteprime e, come di consueto, sul palco ci sarà spazio per qualche annuncio a sorpresa.

Elisa D’Ospina coinvolgerà i cantanti facendo un bilancio dell’estate musicale appena trascorsa e analizzerà in maniera giocosa i dati che li riguardano, elaborati dalla TIM Data Room.

Un momento goliardico per salutare idealmente la stagione appena trascorsa e concentrarsi su nuovi progetti in vista del 2023.

“Chiudiamo l’estate in bellezza con il TIM Music Awards. In questi mesi TIM, grazie anche al TIM Summer Hits e al Jova Beach Party, ci ha portati a vivere di musica e a girare l’Italia. In questa occasione mettiamo in risalto anche il lavoro della TIM Data Room che è costante e permette al pubblico di conoscere alcuni aspetti un po’ nascosti della vita e della carriera degli artisti del momento. Dati che sono utili anche per gli stessi cantanti che grazie a certe curiosità inaspettate possono anche calibrare certe scelte.

Il binomio comunicazione e musica lo sposo da sempre e la mia carriera professionale ne è un esempio.

Essere volto TIM mi permette di stare a contatto con la musica italiana che oggi vive un momento straordinario. Sono contenta e orgogliosa di essere a Verona. Essendo vicentina ho passato la mia adolescenza in Arena ascoltando i miei idoli e quando posso… corro in questo luogo strepitoso, regno della musica e della bellezza.”

#LaForzaDelleConnessioni

BIOGRAFIA ELISA D’OSPINA

Elisa D’Ospina inizia la sua carriera di modella nel 2007 con le prime sfilate e i primi cataloghi. È una delle Top-Model più richieste a livello internazionale nel settore del conformato. 

Partecipa regolarmente a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali. Laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia fa combaciare la sua passione per le passerelle con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. Dal 2007 denuncia con forza il proliferare nel web di siti e blog pro anoressia e  pro bulimia. È stata Testimonial per il Ministero della Salute.

Lavora in RAI da oltre 13 anni e ha condotto trasmissioni ed eventi sulle reti Rai, Mediaset e Sky. Ha collaborato come presentatrice per TIM a Sanremo 2018 e 2019 e all’Eurovision Song Contest 2018, 2019, 2021 e 2022. Oggi vanta collaborazioni anche con Vogue.it, Yahoo.com e IlFattoQuotidiano.it. Elisa è anche consulente di comunicazione per molti brand.

TIM MUSIC AWARDS

TIM Music Awards, giunto alla sedicesima edizione, è l’appuntamento in cui si celebra il successo della musica italiana. Sul palco dell’Arena di Verona vengono premiati gli Album che hanno raggiunto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo.

Nell’edizione di quest’anno dei TIM Music Awards, ritornano anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 300mila (Platino) e 500mila (Diamante) svolti tra settembre 2021 e settembre 2022.

Com. Stam./foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
73 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.