Un’opportunità per chi ha di recente ultimato il proprio percorso universitario: la promuove l’Agenzia per l’Italia Digitale che propone tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi presso la propria sede di Roma.
I tirocini potranno essere attivati presso:
- Ufficio Segreteria tecnica, supporto agli organi e comunicazione
- Ufficio Coordinamento attività internazionali
- Ufficio Contenzioso del lavoro e relazioni sindacali
- Ufficio Progettazione nazionale
- Ufficio Organizzazione e gestione del personale
- Ufficio Contabilità, finanza e funzionamento
- Ufficio Affari giuridici e contratti
- Area Architetture, standard e infrastrutture; Area Trasformazione Digitale
- Area Innovazione della pubblica amministrazione
- Area Soluzioni per la pubblica amministrazione
- Area CERT PA.
I requisiti richiesti per essere inseriti nell’elenco dei beneficiari destinati all’Ufficio o Area di interesse sono:
- avere un’età massima di 35 anni
- in possesso di un titolo di studio (laurea triennale, laurea magistrale o master di I livello o master di II livello) conseguito da non oltre 12 mesi
- con ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
- in possesso di conoscenze teorico-pratiche relative alle attività dell’Ufficio o dell’Area dell’Ente per il quale/la quale propone la propria candidatura.
Sono previste 36 ore settimanali di attività. Inoltre sarà corrisposta un’indennità di partecipazione di 800 euro mensili lordi, prendendo parte ad almeno il 75% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo.
Per presentare le richieste è necessario compilare ed inviare il form per l’iscrizione alla short-list ed allegare un curriculum vitae in formato europeo.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Com. Stam.fonte Informa Giovani