Auto

Torna lo Slalom Quota Mille

• Bookmarks: 13


Giorni intensi quelli del promoter Passione e Sport, proteso alla gara del Trofeo Italia zona Sud del 28-29 maggio, per cui sono aperte le iscrizioni. Previsto un memorial dedicato al compianto Ninni Mule’. 

Un appuntamento sempre agognato ed atteso, che insiste su una parte del percorso della storica e bellissima cronoscalata Linguaglossa-Piano Provenzana, recentemente organizzata con lusinghiero riscontro sempre dalla “Passione e Sport” del patron Michele Vecchio. 

Lo slalom “Quota Mille”, dal nome che richiama alla quota altimetrica sul livello del mare, vanta una lunghezza di quasi 2700 metri ed enumera 11 postazioni di birilli, in un compendio di tratti veloci alternati ad altri estremamente tecnici, che lo rendono particolarmente amato dagli specialisti della guida a braccia incrociate. 

Il contesto naturalistico particolarmente affascinante, la conosciuta ospitalità della comunità locale e la fattiva collaborazione in ogni fase della giunta comunale guidata da Salvatore Puglisi, vero amante delle corse su strada, sono aspetti che lo rendono fra gli appuntamenti più quotati dell’intera stagione a birilli isolana. Oltre a possedere la seconda massima validità tricolore come Trofeo Italia zona Sud infatti, il Quota Mille vanta anche il coefficiente 1,5 per il campionato siciliano slalom di cui fa parte. 

L’evento luttuoso che ha recentemente squassato gli animi di tutta la Sicilia da corsa, vale a dire la morte improvvisa dell’apprezzatissimo commissario di percorso Ninni Mule’, ha indotto il management della “Passione e Sport” a introdurre in questo slalom un Memorial a lui dedicato e destinato al team di commissari più numeroso, fra quelli impegnati nell’evento. Aperte le iscrizioni per lo slalom del 28-29 maggio, fruibili attraverso il sito web della “Passione e Sport”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
217 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com