Sport

Trap a Squadre. D’oro le ragazze, di bronzo i ragazzi

• Bookmarks: 10


Coppa del Mondo ISSF Junior Trap a Squadre. D’oro le ragazze, di bronzo i ragazzi Arrivata a Suhl anche la Squadra di Skeet. Oggi in pedana le coppie miste di Trap Patera-D’Ambrosi e Littamè-Mirabile

Suhl (GER) – Con l’oro della squadra femminile ed il bronzo di quella maschile gli Azzurrini di Trap del CT Daniele Di Spigno hanno affievolito la delusione per i podi mancati nella gara individuale. Ieri pomeriggio, dopo una giornata di qualificazione molto impegnativa, i nostri portacolori hanno festeggiato con due podi.

Il risultato più importante è stato l’oro delle ragazze. Sofia Gori di Forlimpopoli (FC), Sofia Littamè (Aeronautica) di Baone (PD) e Marika Patera di Cento (FE) sono state le più brave delle qualificazioni, chiuse con 209/225, e nel medal match per l’oro e l’argento hanno affrontato e regolate le avversarie indiane con un secco 6 a 2. Con l’oro sul podio per la medaglia di bronzo anche le australiane, vincitrici del medal match contro le statunitensi con 6 a 4.

Molto bravi anche i ragazzi. Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), Samuele Faustinelli (Fiamme Oro) di Pian Camuno (BS) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) si son meritati l’accesso al medal match per il bronzo con 203/225 (+0) nelle qualificazioni, ed hanno affrontato la squadra degli australiani dando vita ad un duello molto emozionante e tirato. Alla fine si sono messi al collo la medaglia di bronzo con 5 (+1) a 5 (+0).

“Contento di queste due medaglie perché ci volevano dopo la delusione della gara individuale in cui abbiamo sfiorato il podio – ha commentato il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno – Sono stati bravi a ritrovare subito la giusta concentrazione. Un risultato importante soprattutto per la creazione di quello spirito di gruppo su cui sto lavorando da inizio anno. Li vedo uniti e pronti a supportarsi l’uno con l’altro e questo mi conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.

Oggi in pedana le Squadre Miste con Patera-D’Ambrosi e Littamè-Mirabile.

Intanto a Suhl sono arrivati anche gli skeetisti del Commissario Tecnico Sandro Bellini. Da domani in pedana per gli allenamenti ufficiali ci saranno Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI), Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI), Paolo Micheli (Fiamme Oro) di Capannori (LU), Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma e Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia. Con loro anche l’allenatore Umberto Ortolani.

RISULTATI

Trap Squadra Maschile: 1ª INDIA (Vihan-Kapoor-Tyagi) 210/225 – 6; 2ª STATI UNITI (Thompson-Carvalho-Kutz) 207/225 – 4; 3ª ITALIA (D’ambrosi-Faustinelli-Mirabile) 203/225 (+0) – 5 (+1); 4ª AUSTRALIA (Sensi-Corbo-Freni Lizzi) 203/225 (+1) – 5 (+0).

Trap Squadre Femminile: 1ª ITALIA (Gori-Littamè-Patera) 209/225 – 6; 2ª INDIA (Tripathi-Haris-Rajak) 197/225 – 2; 3ª AUSTRALIA (Joikes-Bretag-Dean) 196/225 – 6; 4ª STATI UNITI (Philips-High-Krieger) 193/225 – 4.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Junior Maschili: Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Samuele Faustinelli (Fiamme Oro) di Pian Camuno (BS); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI); Cosimo Luca Salinaro (Fiamme Oro) di San Donaci (BR)

Junior Femminili: Sofia Gori di Forlimpopoli (FC); Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Sofia Littamè (Aeronautica) di Baone (PD); Marika Patera di Cento (FE)

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigno.

Allenatore: Emanuele Bernasconi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Junior Maschili: Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI); Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI); Paolo Micheli (Fiamme Oro) di Capannori (LU).

Junior Femminili: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma; Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia.

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Allenatore: Umberto Ortolani.

PROGRAMMA GARA

Sabato 14 maggio                 Gara Trap Mixed Team

16:00  Bronze Medal Match Mixed Team Trap

16:30  Gold Medal Match Mixed Team Trap

Domenica 15 maggio            Allenamenti Ufficiali di Skeet                     

Lunedì 16 maggio                 Gara Skeet M e F (75 piattelli)

Martedì 17 maggio               Gara Skeet M e F (50 piattelli)

15:45  S.finale 1 Skeet F

16:15  S.finale 2 Skeet F

16:50  Medal Match Skeet F

17:30  S.finale 1 Skeet M

18:00  S.finale 2 Skeet M

18:35  Medal Match Skeet M

Mercoledì 18 maggio            Gara a Squadre Skeet M e F

                                               15:45 bronze Match Team Skeet F

                                               16:15 Gold Match Team Skeet F

                                               17:00 bronze Match Team Skeet M

                                               17:30 Gold Match Team Skeet M

Giovedì 19 maggio                Gara Skeet Mixed Team

16:30  Bronze Medal Match Mixed Team Skeet

17:00  Gold Match Mixed Team Trap

Com. Stam./foto

Coppa del Mondo Junior Suhl – oro squadra femminile trap
Coppa del Mondo Junior Suhl – Bronzo Squadra Maschile Trap
Coppa del Mondo Junior Suhl – Gruppo don Di Spigno e Bernasconi
Coppa del Mondo Junior Suhl – La Squadra degli Azzurrini di Skeet
10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
72 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.