Sport

Trap, gli Azzurri in corsa per le finali

• Bookmarks: 23


Quinta Prova di Coppa del Mondo ISSF Trap, gli Azzurri in corsa per le finali Pellielo guida la maschile. La Stanco migliore delle italiane al femminile

Almaty (KAZ) – La gara di Fossa Olimpica Individuale della quinta Prova di Coppa del Mondo ISSF in svolgimento ad Almaty inizia sotto i migliori auspici per l’Italia.

Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli guida la classifica provvisoria al maschile. Il quattro volte medagliato olimpico e quattro volte Campione del Mondo è andato a riposo con il punteggio di 73/75, pari merito con altri quattro tiratori il kuwaitiano Almudhaf, l’indiano Mendiratta, l’australiano Willet e lo spagnolo Fernandez. Buona anche la prestazione di Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) che tallona il gruppetto di testa con 72/75. In scia anche Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, che domani ripartirà dal punteggio di 71/75. Tra gli (RPO) si sono distinti Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) con 72/75 e Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM) con 71.

Per quanto riguarda la gara femminile, in testa alla classifica provvisoria c’è l’australiana Skinner con 73, seguita con 72 dalla spagnola Molne Magrina e dalla polacca Bernal. Con 71 le insegue l’azzurra Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e con 70 Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO). In leggero ritardo Giulia Grassia (Esercito) di Modena con 69/75. Tra le RPO oggi Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) ha totalizzato 69 punti.

Domani si proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle ore 11.00 italiane.

RISULTATI

Trap Maschile: Giovanni PELLIELO (ITA) 73/75; Khaled ALMUDHAF (KUW) 73/75; Bhowneesh MENDIRATTA (IND) 73/75; James WILLET (AUS) 73/75; Alberto FERNANDEZ (ESP) 73/75; Massimo FABBRIZI (ITA) 72/75; Mauro DE FILIPPIS (ITA) 71/75

Trap RPO Maschile: Daniele RESCA (ITA) 72/75; Diego VALERI (ITA) 71/75

Trap Femminile: Catherine SKINNER (AUS) 73/75; Mar MOLNE MAGRINA (ESP) 72/75; Sandra BERNAL (POL) 72/75; Silvana STANCO (ITA) 71; Jessica ROSSI (ITA) 70/75; Giulia GRASSIA (ITA) 69/75.

Trap RPO Femminile: Sofia LITTAME’ (ITA) 69/75.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Maurio De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli; Massimo Fabbrizi (ITA) di Monteprandone (AP).

RPO Maschili: Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Giulia Grassia (Esercito) di Modena.

RPO Femminili: Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

PROGRAMMA

Sabato 27 Maggio                Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

11:00  Finale Trap Femminile

12.30  Finale Trap Maschile

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Roma e Almaty è di +4 ore. (Es. Quando ad Almaty saranno le 16.00, a Roma saranno le 12.00)

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
139 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com