Breve

Trapani: I dati dell’erogazione idrica in città

• Bookmarks: 2


Il Comune ha voluto diffondere i dati statistici relativi all’erogazione idrica così come rilevata nell’ultimo quinquennio (2012-2016).
Il dato positivo che emerge, di cui l’Amministrazione ne ha più volte dato ampia diffusione, è la costanza e stabilizzazione dei quantitativi erogati che si sono tradotti in un immediato e percepito beneficio per l’utenza.
A ciò vanno aggiunti gli interventi areali che questa Amministrazione, sin dal suo insediamento, ha posto in essere per la risoluzione di antiche problematiche che si trascinavano da sempre e che sono state risolte a beneficio della collettività.
Ma gli interventi, finalizzati all’ulteriore miglioramento dell’erogazione idrica in città, stanno proseguendo in maniera puntiforme, vale a dire che essi stanno interessando non più il quartiere o la zona bensì singoli utenti che ancora lamentano uno scarso apporto idrico.
Così come l’anno 2017 vedrà orientare gli sforzi sempre più verso le frazioni anche al fine di ridurre l’ancora elevata dispersione dovuta alla vetustà della rete.
Un importante e significativo intervento sulla rete è nella fase preliminare e beneficerà di un finanziamento di 35 milioni di euro, che certamente altri ulteriori benefici apporterà alla distribuzione idrica.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
138 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com