Notizie

Trentennale delle stragi di mafia. A Marsala i “Gen Rosso”. Due gli spettacoli, al Teatro Impero e a Villa Cavallotti

• Bookmarks: 6


“Refugee – the Concert” è lo spettacolo dei Gen Rosso in programma a Marsala, al Teatro Impero (ore 21:30), il prossimo 13 Maggio.

È questo un altro evento che l’Amministrazione Comunale ha inserito nell’ambito del “Trentennale delle stragi di mafia”, per commemorare le vittime di Capaci e via D’Amelio. Conosciuta nel mondo, la band porta sul palcoscenico un sound pop/rock con varie contaminazioni etniche, volto a riaccendere speranze e ad aprire gli occhi sul positivo che esiste in ciascuno. Temi del concerto, attraverso il linguaggio universale della musica, sono le parole tolleranza, accoglienza, integrazione e fratellanza universale. “Refugee – the Concert” – con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti – si aprirà con l’esibizione di un’Orchestra delle Scuole a indirizzo musicale.
Sabato 14 maggio, i Gen Rosso saranno nuovamente protagonisti – insieme agli studenti che frequentano l’indirizzo musicale – nel rinnovato spazio aggregativo di Villa Cavallotti (ore 17). Una performance più intima, dal titolo “Cantiamo la Pace con il Gen Rosso”, che si inserisce all’interno di un pomeriggio d’incontro e dialogo con associazioni, enti e gruppi impegnati nelle attività socioculturali marsalesi.

Com. Stam.

6 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
113 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.