Eventi

Tropea Cipolla Party, riflettori puntati su borgo dei borghi aspettando gli chef stellati Esposito, Mainardi, Sculli e Corelli

• Bookmarks: 14


TROPEA (Vv), mercoledì 14 luglio 2021 – Regina della Dieta Mediterranea; amica del cuore, alleata della salute nella prevenzione delle patologie tumorali, afrodisiaco naturale ed epatoprotettore; protagonista dello storytelling e marcatore identitario della Calabria; attivatore di quell’economia circolare capace di mettere in rete eccellenze e far esprimere al meglio il connubio enogastronomia – destinazioni. Sono solo alcune delle sfumature e delle declinazioni che il Tropea Cipolla Party si appresta a celebrare della Rossa IGP di Calabria nel fitto programma di eventi che si terranno da venerdì 16 a domenica 18 luglio nel Borgo dei Borghi 2021.  

I dettagli della 3a edizione, sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa di presentazione coordinata dal capo ufficio stampa Massimo Tesio ed ospitata oggi (mercoledì 14 luglio) al Marina Yacht Club di Tropea, alla presenza del Primo Cittadino Giovanni Macrì, del Presidente del Consorzio Cipolla di Tropea Calabria Igp Giuseppe Laria, del Presidente del Gal Terre Vibonesi Vitaliano Papillo, del Presidente del FLAG dello Stretto Antonio Alvaro, del Presidente dell’associazione Albergatori Tropea Massimo Vasinton, di Antonio Affidato, del direttore comunicazione e marketing Daniele Cipollina e dell’Artistic Director del TCP 2021 Paolo Pecoraro.

Destagionalizzazione, valorizzazione del complessivo patrimonio paesaggistico e culturale calabrese, occupazione, opportunità e sviluppo eco-sostenibile dei territori. È il filo rosso che ha legato tra loro i diversi interventi nel corso dell’incontro di presentazione dell’evento clou dell’estate calabrese che troverà spazio anche sui media nazionali e sui programmi televisivi del settore. 

4 panel discussions sulle opportunità legate al consumo ed uso della Cipolla Rossa di Tropea con il contributo di esperti dal mondo accademico e tecnici dell’agroalimentare. 2 mostre artistiche con Giuseppe Carta, pittore e scultore italiano riconosciuto a livello internazionale che crea, con l’antica tecnica della fusione a cera persa, sculture in bronzo, alluminio e resina policroma a Pietrasanta, luogo emblematico della scultura a livello mondiale e Caterina Tiazzoldi autrice dell Onion Pinch, una giocosa installazione di eco-arte realizzata interamente in sughero di provenienza sostenibile. Un’area kids. 6 chooking show e food experience. – Sono, questi, solo alcuni dei numeri di questa speciale edizione.  

Ad amplificare e a proiettare all’esterno i diversi momenti legati alla cucina d’autore che vedrà protagonisti i grandi chef Igles Corelli, Gennaro Esposito, Riccardo Sculli e Andrea Mainardi, saranno Federico Fusca e Francesca Gambacorta (Frafoodloce), secondo la classifica stilata da Forbes Italia, tra i 20 migliori Food Influencer in Italia.

La maggior parte degli eventi potranno essere seguiti in diretta streaming sui canali social e Youtube ufficiali del Tropea Cipolla Party, del Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e del Comune di Tropea. Promosso dal Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp (progetto finanziato con fondi FEASR – psr 2014/2020 – MISURA 3 – intervento 3.2.1) l’evento si avvale del contributo del Comune di Tropea, del Gal Terre Vibonesi, del Flag dello Stretto e della Pro Loco Tropea. – (Fonte: ADV Maiora/ Tropea Cipolla Party – Comunicazione istituzionale/strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
270 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com