Notizie

Tutti i volti dell’arte nella 70° Fiera Campionaria del Mediterraneo con Artemed

• Bookmarks: 25


Tanta arte alla 70° Fiera Campionaria del Mediterraneo, in ogni sua forma e sfaccettatura. Quest’anno ArteMed si è arricchita, con l’inserimento di quattro nuovi artisti.

Anche per questa edizione, l’obiettivo è quello di arricchire la fiera di contenuti e far conoscere ed apprezzare l’arte al grande pubblico. Un’arte che non resta al chiuso delle mostre di settore o nelle gallerie, ma che incontra un pubblico variegato.

Gli artisti partecipanti: Antonio Cirafisi, Roberto Cavallaro, Cinzia Belmonte, Emilio Costanzo, Vincenzo Grimaldi, Salvatore Neve, Umberto Coda, Giuseppe Diego Spinelli, Daniela Barone, Sara Mineo, Rosa Anna Argento e il Maestro Giovanni Crisci.

Il lato artistico/culturale della fiera, prosegue ricercando le radici nel passato, nella mostra a tema “La sicilianità nell’arte pittorica tra l’800 e gli inizi del ‘900” a cura dell’associazione culturale Terza Esperide, presso lo stand dell’antiquario Giulio Torta.

Come lo scorso anno, in un’area dedicata, vengono approfondite le tematiche che hanno come focus la donna e l’universo femminile, attraverso eventi e interviste, realizzati da Maria Concetta Cefalù di Brancaccio e Cultura. Fra gli eventi più attesi, l’esibizione della compositrice e maestro Giovanna Ferrara. La cooperativa Quadrifoglio affronta il tema della violenza sulle donne.

Com. Stam. + foto

A seguire un servizio completo con le interviste a tutti gli artisti presenti in Fiera

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
203 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com